matrimonio italo-polacco

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 121
poprzednia |
Chi ha voglia di discutere un po' sulle coppie sposate o anke fidanazate? secondo voi le coppie miste hanno possibilta di essere felici o no? si sente spesso delle coppie polacco-italiano che non durano a lungo x tanti motivi-cultura,abitudini,carattere ecc.
Io sn stata fortunata di conoscere il mio tesorino e lo sposo tra pochi mesi e non ho dubbi ma sn curiosa cosa
ne pensate!
anka
Le unini polacco-italiane... questo tema e stato toccato almeno cento volte su questo forum. Si potrebbe scrivere un libro. BASTA!!!!!! Inventa qualcos'altro
invece interessane secondo me,BASTA a te umbryjka antipatica.
Io non ho mai avuto il fid italiano ma la mia sorella è sposata da 4 anni e sembrano molto complici e sono felici.
Secondo me non'è detto che le coppie miste non possono essere felici.Auguri anka!!!
Stai calma, perché subito antipatica? Il fatto è che questo argomento è veramente stato trattato centinaia di volte. Poi cosa si può dire di nuovo, tanto è un continuo generalizzare. Come ci sono delle coppie felici tra due polacchi, così ce ne sono anche tra un italiano e una polacca, di infelici pure. Fine discorso

:)
Ma di coppie polacco/italiana ne esistono?

A guardare il forum sembra di no ....
Personalmente non ne conosco.
Ah no, scusa, c'è una traduttrice a varsavia (n.b. anche autrice dei libri di italiano) una donna italiana sposata con un polacco. Ma tra i miei amici solo polacca-italiano, forse perché sono pochi i polacchi che vengono in Italia. Basta vedere i miei compaesani che studiano con me all'università - quasi tutte femmine :)
umbryjka e antipatica
ci sono,ci sono....solamente non vogliono per ennesima volta prendere la nomina delle "povere sceme,illuse"...perchè purtroppo tante persone non credono che possa esistere un amore vero tra due persone di nazionalità diverse...io ho raccontato già tante volte della mia storia con mio marito....e ti posso dire che sta tutto (come del resto anche nelle coppie della stessa nazionalità) non nelle culture diverse,non nella lingua diversa ma nel"cosa hai da offrire ad altra persona"?se è un amore sincero,senza secondi fini-allora soppraviverà...se si fa di tutto per renderlo sempre vivo,gioioso,forte-soppraviverà....ma dipende tutto da noi...

io sono felice
niente...ho scritto non su tema....non ho fatto caso che si parlasse di polacco lui e italiana lei....
i maschi polacchi non vogliono le italiane xchè sono bruttine e se la tirano troppo.
Al'università che frequento ci sono 5 o 6 ragazzi polacchi e tutti quanti stanno con le polacche(2 di questi ragazzi non sono male per niente )
kasia milano-io invece intendevo lei polacca lui italiano :-) Tu sei sposata con un italiano? io fra 3 mesi...
ah.quindi ho fatto bene a rispondere....si,sono sposata con un italiano(5anni )...e sono una di quelle felici...te lo auguro anche a Te...di dove sei?(in Italia intendo)
jestem z genovy,bylas kiedys?jesli nie to polecam ktorejs niedzieli malego wypadu bo jest b.ladnie!
Mialam kiedys kolezanke-prawei przyjaciolek ktora wyszla za maz za milanese ,od tamtej pory kontakt nam sie urwal,podobno on jej kazal zerwac kontakt ze wszystkimi.

upss mialo byc wszystko po wlosku...ale z polka rozm po wlosku jest mi glupio ;)
Antipatica sei tu e poi non sai leggere bene.
Nel mio post non ho scritto che la coppia mista (polacca-italiano) non possa essere felice ( tra l'altro anch'io sono sposata con italiano) solo che questo tema e stato toccato centiania di volte che ormai ciunque scriva qualcosa non aggingera mai niente di nuovo.
Prima impara a leggere bene e poi esprimi il tuo giudizio
auguri per tua sorella
aga
il post era destinato per magdalena78, per fortuna ha scritto solo una volta, poi si e azzittita. aga
Kto chce, moze wejsc na watek "polacca e italiano" - na pierwsze czesci watku w archiwum (teraz "leci" 16-ta czesc...) - chyba wiecej trudno byloby napisac, niz tam juz jest napisane...
kasia hai ragione tu,tutto dipende da noi,dalla cultura personale.Ti auguro tette cose belle
masz racje Anka gadac po wlosku troche glupio....Genua piekna...widzialam kawaleczek i musze wrocic by zobaczyc reszte....moj maz nie milanese tylko napoletano(lepsza rasa=))....
io amo tanto la mia ragazza...voglio stare sempre con lei...
Kasia hai perfettamente ragione. Ritengo comunque importante la conoscenza delle due culture, secondo me aiuta molto a capirsi e a conoscersi.
Kasiu a napoletano to dlaczego lepsza rasa?
To wedlug ciebie czy wedlug twojego meza?
Franci tylko dlatego ze jest moim mezem i nic poza tym hihihi.
io sono italiana è ho una storia da 4 mesi con un ragazzo polacco.....sto benissimoooooooooooooooo.....................
Mymy, ma davvero??:-) Ci racconti qualcosa di più?
Per me è un discorso vecchio e sepolto.... basta che ci guardiamo in torno ormai e abbastanza semplice girare l'europa e i prezzi per i viaggiare sono diventati molto più accessibili...poi i tipi di comunicazione sono diventati immediati cell. internet ecc....e anche le vari culture si stanno pian piano avvicinado l'una all'altra...trovo molto bello e molto più interessante avere una compagna che non è del mio paese ci si confronta di più e si imparano l'uno dall'altro molte cose nuove...ho una sorella che vive a londra e lì non c'è nessuno che si pone il problema di dove sei, basta stare bene assieme ed essere disposti al dialogo e al confronto....
przepraszam, że się wtrącam, sprawa par polsko-włoskich mnie nie dotyczy, ale zauważyłem, że staraliście się dociec powodu, dla którego jest o wiele więcej par, w których mężczyzna jest Włochem. Wg. mnie sprawa jest oczywista, chociaż zdaję sobie sprawę, że wiele osób będzie temu zaprzeczać, nawet wiedząc, że nie mają racji. Otóż, w większości kultur, naszą europejską wliczając, mężczyzna/mąż jest tą osobą, która ma zapewnić byt i opiekę rodzinie. To on powinien się o to martwić. Od zawsze, powtarzam, od zawsze i wszędzie było tak, że, w przypadku małżeństw mieszanych, mąż pochodził z kraju bardziej rozwiniętego ekonomicznie i w związku z tym jest od swej żony zamożniejszy. Czy znacie wiele przypadków(oczywiście mogą się zdarzyć), że Polka, znajdująca się w dobrej sytuacji finansowej, poślubia ubogiego Włocha? Rzadkie, prawda ? Reasumując.....non diciamo le cavolate
Genio, a co w przypadku par o mniej wiecej tym samym statusie materialnym? Bo tu twoja teoria nie ma racji bytu...;-)
przecież wiesz, że wszędzie są wyjątki potwierdzające regułę. Jasne, że się zdarzają, coraz częściej zresztą, ale to absolutnie nie burzy podstaw mojej teori, anzi..
Ja tego nie oceniam, po prostu tak jest, zostało tak ukształtowane przez pokolenia, kobieta była wydawana za mąż (czynność bierna). Nawet, jesli uważamy się za nowoczesnych, trwające tysiące lat standardy, wpisały nam się w geny
A wlasnie, ze burzy, bo jesli kobieta jest finansowo niezalezna i pieniadze potencjalnego meza nie sa jej do niczego potrzebne, to i z biedniejszym od siebie moze byc. I nie musi to byc Wloch czy inny przedstawiciel "bardziej rozwinietego" kraju.:)

"...kobieta była wydawana za mąż (czynność bierna).
>Nawet, jesli uważamy się za nowoczesnych, trwające tysiące lat
>standardy, wpisały nam się w geny..."

Mi sie nic takiego w geny nie wpisalo i jesli zdecyduje sie na malzenstwo (na co na razie sie nie zanosi), to na pewno nie bedzie to "czynnosc bierna"...;-P
No to jestem wyjątkiem :)
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 121
poprzednia |

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

 »

Pomoc językowa - tłumaczenia