Lavorare in Polonia! Info

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao a tutti,
mi chiamo Francesco, sono italiano e da qualche anno sto con una ragazza polacca.
Viviamo in Spagna però abbiamo deciso di trasferirci a Gennaio in Polonia e più precisamente nella sua cittá: Sopot.

Il problema sarebbe trovare un lavoro in Polonia..perchè purtroppo non parlo il polacco e ne sono laureato.

Hoi avuto diversi anni di esperienza nel campo del turismo. attualmente lavoro come coordinatore e supervisiore per una delle più grandi agenzie di animazione ed eventi spagnola e ho a carico circa 20 hotel sparsi tra le varie isole canarie.

Parlo in modo fluente Italiano(madrelingua), inglese, francese, spagnolo e me la cavo con il tedesco.

Credete che possa aiutarmi la mia esperienza o meglio rinunciare?

Grazie di cuore,
Francesco
uhm, rinuncia
Ciao Cisko, prima di fare il grande passo del trasferimento, sonda prima un po' il terreno. Io mi sono trasferito in Polonia a Gennaio di quest'anno e sono sposato da 9 anni con una donna polacca, ma siamo insieme da 14 anni ;) Venivo in Polonia 2-3 volte all'anno, quindi ho avuto il tempo di imparare un po' la lingua, direi che è un passo fondamentale. Per il lavoro ho risolto aprendo un'attività in proprio, e comunque si occupa mia moglie della parte burocratica. Ho 40 anni, avevo un lavoro fisso in Italia e così anche mia moglie, ma ho voluto fare questo cambiamento perchè non ne potevo più di diverse situazioni, inoltre sono anche un po' matto :D Mia moglie era d'accordo al 100%, quindi abbiamo affrontato insieme senza rimpianti questa scelta, della quale molto lentamente raccogliamo i frutti...
Fatti uno schema, elencando i pro e i contro, e poi tira le somme se davvero ne vale la pena. Devi essere ben motivato, sicuramente è una scelta di vita che non si fa per i soldi! ;)

Non sono ancora mai stato a Sopot, non so quindi se esista un turismo invernale laggiù...
Proprio Sopot? Perchè non provare Wroclaw?

http://unitalianoawroclaw.blogspot.com/

Il blog è interamente dedicato a Wroclaw, al suo mercato del lavoro e offerta culturale, oltre che a tutto ciò di cui vive qualsiasi altra città moderna.

Buona fortuna!
ciao sono italiano e cerco lavoro a poznan!

 »

Nauka języka