La mia "amica" di Katowice...

Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 57
poprzednia |
Ciao a tutti /e. Ho una relazione con una donna polacca 11 anni più grande di me...io ne ho 34. Tutto sarebbe stupendo (stiamo bene insieme ci divertiamo tanto)se non fosse per il fatto che io sono fidanzato da ca. 10 anni con una ragazza eccezionale! Lei...la mia "amica" da prima della mia comparsa aveva già un paio di "conoscenti" sui 50 anni. Mantiene con loro una confidenza a mio avviso eccessiva...noto che tra le due culture delle differenze emergono. Io non credo che tra uomo e donna possa esserci amicizia pura senza secondi fini...lei non la pensa così...
Io ho perso proprio la testa...e lei contracambia anche se alla fine...si blocca sempre, perché teme di soffrire, conosce la mia ragazza...ha delle paure per la differenza di età. Io, dal punto di vista morale dovrei lasciarla perdere ma avverto un sentimento devastante per lei...vorrei non essere legato ma lo sono...voglio tanto bene alla mia ragazza e ho paura di farla soffrire... avrei voluto non incontrarla mai la mia "amica" di Katowice...perché lei mi ha rubato l'anima...dal primo momento che ha incrociato il mio sguardo...la sua immagina è sempre nei miei pensieri...non riesco distaccarmi da lei!!!
Non so come venirne fuori...voi cosa fareste...avevte avuto esperienze simili?
A volte mi sembra di impazzire...il mio primo amore è stato stupendo...ma con "lei" mi sento dentro il fuoco dell'inferno!
Ciao.
tu sei una persone che ha dei problemi legati alla funzionalità del cervello :D devi passare prima da uno psichiatra che dovrà valutare bene se sei in norma.ma non ti preccupare ...
Se fossi in te, mi farei una sola domanda: vale la pena di continuare la relazione con la tua "amica" (come la chiami tu, anche se non credo che il termine sia adatto... io la chiamerei piuttosto "amante"), rischiando di perdere la ragazza con la quale stai da 10 anni?

Tutto dipende da quanto è forte il sentimento che provi per la tua fidanzata, e a me sinceramente non mi sembra particolarmente forte e maturo. Dici che le vuoi bene, ma non dici di amarla. Dici di non volerla far soffrire, ma allo stesso tempo le stai mentendo, la stai tradendo e speri solo di non essere scoperto...

Per quanto riguarda il discorso "ci può essere l'amicizia tra uomo e donna senza secondo fine?", è inutile parlarne, perché ognuno di noi ha delle proprie esperienze in merito e le conseguenti opinioni.

Lascia perdere grandi parole sulla tua anima rubata e affronta la situazione da uomo: deciditi, perché stai prendendo in giro due persone. E forse anche te stesso.
Secondo me tu non sei innamorato di tua fidanzata perce stavi con lei da 10 anni i tradisci con amante.Finisci questa storia e cominci da capo con ragazza polacca se la ami.Ti rowini la vita a questa powera ragazza italiana
A volte il gioco di mettersi nei panni o di invertire le situazioni degli altri è molto illuminante: se la tua fidanzata italiana avesse qualcuno pure lei che "gli ha rubato l'anima" e continuasse a tenere il piede su due staffe con un bello spagnolo o un bel polacco, tu come ti sentiresti? Saresti comprensivo come sembri essere verso te stesso o ti sentiresti umiliato, tradito e pugnalato alle spalle?
Farsi un'amante è solo da vigliacchi: se ti è rimasta un briciolo di dignità guarda dentro te stesso e chiediti con chi vorrai dividere il resto della tua vita poi sii sincero con entrambe, starai meglio tu e soprattutto non farai morire dentro qualcuno che magari davvero ti ama e ha fiducia in te.

Allora sei fregato! Qualsiasi donna che incontrerai per la tua strada e' una potenziale "cotta" per te. Non ci sono limiti di eta' o di cultura. Gli unici limiti che vedo sono nelle tue affermazioni. Quello che hai in testa e' pieno di contraddizioni e di nonsense.
Mi rifiuto di consigliarti.
A mio avviso sei la contraddizione impersonata :D
Il fatto che la tua "amica" abbia altre persone con cui "mantiene una confidenza eccessiva" ti da fastidio, invece il fatto che tu abbia una fidanzata e nel frattempo stai bene con un'altra donna a te sembra corretto e non ti crea nessun problema?
Applichi due pesi, due misure a seconda della prospettiva dalla quale guardi?
>>Io ho perso proprio la testa...e lei contracambia anche se alla fine...si blocca sempre, perché teme di soffrire, conosce la mia ragazza...ha delle paure per la differenza di età.
scusa ma che cosa vorresti da noi?
ci hai raccontato la tua storia e cosa stai aspettando?
Belin ma quante contraddizioni. Insomma è difficile consigliarti. Tu sembri già innamorato di questa donna...quindi non penso valga la pena continuare la storia con la tua attuale ragazza,la prendi per i fondelli....io la penso così. Poi vedi tu.
La vita e' una sola, e il mondo gira tutto intorno a te !
Tu puoi tutto, gli altri ti devono tutto.

Questo puo' andare bene per le cose, anzi direi che potrebbe anche essere una cosa corretta, un po' egoistica, ma andrebbe anche bene. Ma coi sentimenti ... non ne sarei capace.

Una cosa e' magari tradire per una notte di follia ... un'altra e' amare due persone se queste due persone non sanno l'una dell'altra.

Decidi in fretta amico, perche' il giorno che lo scopriranno ... e accadra' prima o poi stanne certo ... rimarrai da solo !
Ciao...grazie per i consigli (anche per quello stupido di achaniol!) , e già... lo so...sono un bel pò confuso ma può capitare di innamorarsi ed essere già impegnato. In 10 anni mai mi era capitata una sbandata e cmq ero riuscito ad essere razionale...questa volta non ce l'ho fatta! E' ovvio sto sbagliando, avevo scritto quà solo per avere qualche consiglio costruttivo...prenderò una decisione definitiva. Comunque vada la "mia amante" resterà sempre un pò nei miei pensieri...perché l'ho amata... non ho fatto l'amore con lei... ma sentiamo entrambi di stare bene insieme. A volte l'intensità di uno sguardo o di un abbraccio vale più di una ....... scusate tanto il disturbo.
Adieu!
Veramente...la mia ragazza aveva scoperto tutto...pensa che ci sia stato qualcosa ma... sta lottando con tutte le forze per tenermi. Lei, l'altra insomma, sa della mia ragazza ed è combattuta... credo che non le interessi un'avventura. Il fatto è che mi sento innamorato ancora di questa donna polacca...proverò a distruggere questo sentimento... ma sento che sarà difficile scordarla...sarebbe bello restare amici ma per ora non riesco a vederla così...di nuovo grazie per i pareri "intelligenti".
Dzien Dobry!
Allora la risposta l'hai già trovata. Non ami più la tua attuale ragazza e quindi non ha neanche senso continuare,la prenderesti solo in giro a mio modesto parere. Quindi inutile girarci attorno...tu ami un'altra donna e la desideri.
...scusate il mio sfogo prima di tutto!!! In questi giorni ho capito che a volte ci si invaghisce delle persone sbagliate, fredde, calcolatriti, arriviste e forse un pò annoiate e sole...spesso abbiamo affianco chi ci ama davvero e noi corriamo dietro a chi non merita ci merita...e troppo spesso preferisce la filigrana ai sentimenti puri. Tornerò dalla mia ragazza, a testa bassa e spero voglia ricominciare con me! Heil euch allen!!!
deve essere pazza se ti vuole ancora...poverina e cieca
Hai ragione Agatkaf! Sono d' accordo al 100%
L' uomo ha paura di restare solo, allora sta con 2 contemporaneamente. La donna ha paura di restare sola... allora si accontenta di un mezzo uomo. Vuol dire che anche lei e' non e' completa: e' pazza, cieca, sorda, scema. Pero' ha la completezza in testa: le corna!!!
Ma no, Ste, che dici... mica ci è andato a letto, con la polacca... ;)
la cosa piu' brutta e' questo che ora dice lui...prima andava pazzo per la "sua amica" ed adesso la trova >>>sbagliate, fredde,
>calcolatriti, arriviste e forse un pò annoiate e sole...
spesso
>abbiamo affianco chi ci ama davvero e noi corriamo dietro a chi non
>merita ci merita...

Sei tu che non merita nessuna delle tue ragazze!!! Loro devono essere pazze se vogliono stare con un uomo bugiardo e indeciso come te.

Ci hai messo dieci anni per apprezzare la tua ragazza?! Pero non hai ancora capito che tu non meriti il suo amore! Non la capisco affatto. E disposta a lottare per una causa perduta. E poi per cosa...per poter stare con uno sfigato indeciso che la tradiva, non la rispettava etc. e nel futuro probabilmente subire altre infidelita?? Peccato che alcune donne non sappiano farsi valere e si accontentino di uno come te. Non ne vale la pena. Tu non vali la pena che una donna lotti per te. Lei dovrebbe mandarti a quel paese subito e trovarsene uno che la meriti. Nonostante tutto spero che entrambe tue amiche alla fine aprirono gli occhi (meglio tardi che mai), ti butterano via della sua vita una volta per tutte, troverano uomini giusti e tu rimarrai solo! Chi sbaglia dovrebbe pagare!
Hi...mein Gott, come mi avete giudicato male. Meno male che siete polacche e mi ricordate la mia "amica" ;) Dai...sono solo un pò confuso eh!
Ma insomma, non è possibile innamorarsi di un'altra persona mentre già hai una relazione seria alle spalle e magari non hai il coraggio di chiudere per non far soffrire qualcuno? Forse la mia amica è un pò arrivista e bugiardella ma non ho detto che io sono migliore di lei...anzi devo dire che forse, la ragazze polacche mediamente sono più schiette e dirette delle italiche...e hanno una carica vitale impressionante che sconvolge l'animo (e non solo ;) di un uomo.
E poi in fondo nella vita bisogna essere un pò arrivisti...la cosa che inquieta e sentirsi amato da una ragazza e provare amore per un'altra, pur sentendo tenerezza per l'amore "antico". Con la mia simpaticissima amica polacca avevo una lite ma poi lei ha detto che non vuole perdermi...la mia ragazza non vuole perdermi... alla fine resterò solo ma per mia scelta...credo! Una soluzione sarebbe quella di proporre una convivenza a tre :))))) In fondo, perché l'amore deve presupporre un'esclusiva. Puoi amare due donne perché noti in entrambe delle qualità diverse e affascinanti. Il problema è che siamo troppo condizionati da alcuni parametri dettatici dalla cultura perbenista e dalla religione...io dico invece... fai ciò che ti pare senza nuocere agli altri... bisognerebbe abbandonare certi schemi rigidi che limitano la nostra libertà di sentimento...che ci crediate o no...io faccio l'amore con una donna solo se l'amo intensamente...ma puoi amare due donne per le loro diverse qualità caratteriali e fisiche? Io credo di si! Ho tanto amore da dare ;)
L'uomo nasce libero come l'animale...poi la ragione lo rende schiavo, fino alla morte! Riscoprite l'istinto della bestia e raggiungerete la felicità assoluta!
Alles Gute!!!
Anzitutto sono italiana, e non sono religiosa. Non ho giudicato male, non soffro di perbenismo. Penso solo che scrivi un sacco di stronzate, ma della tua vita privata non me ne frega niente.
Penso che non sia logico difendere un amore "cornuto". Se una ti dice che non vuole perderti e' perche' non sa la verita' totale.
Rispondo a queste:
- "fai ciò che ti pare senza nuocere agli altri..."
- dire le bugie non e' sbagliato solo per i 10 comandamenti, ma anche per tutte le culture dell' umanita'.
- fare le corna: si chiede istanza di separazione in tribunale per queste sottigliezze!
- l'amore esclusivo: puo' non esserci, a patto che anche la tua amica polacca simpatizzi con chi le pare, con disinvoltura e leggerezza, o che la tua "promessa sposa" si conceda passioni diverse, magari anche un po' lesbo, che ne pensi?
....guarda, lo so che è difficile capire le mie affermazioni...sono un tipo un pò pazzo...che ne so... credo nella reincarnazione forse in una vita passata ero un arabo e avevo il mio harem? No scherzo...ma è come se quella polacca l'avessi già incontrata e la conoscessi da un'eternità...cmq...tu devi avere un caratterino niente male...sarai pure [ste]fantastica però.....wow... ;)
Oh, che figo!! Niente esclusiva! Mi faccio un harem pieno di uomini e anche loro avranno uno a testa! Perché in ogni persona amiamo qualità e caratteristiche diverse!...

Beh, a prescindere dalla religione e dal perbenismo, personalmente non mi va di condividere il mio compagno con le altre (o con gli altri, ha ragione Stefy quando dice che mica bisogna limitarsi al sesso opposto, no?). Che cavolo di amore è? Come faccio ad amare uno che sostiene di amare anche un'altra, di andare a letto con un'altra, di avere una vita da condividere con un'altra? Mah... sarò fatta male io...
"...io dico invece... fai ciò che ti pare senza nuocere agli altri..."

Ma chi ha detto che amando due donne non nuoci a nessuno? Se io fossi una di loro, mi sentirei "nuociuta" eccome!
...si hai ragione tu pensi secondo la morale comune....ciò non toglie che puoi provare amore...e non parlo di sesso...per due persone che entrambe ti affascinano in modo devastante...e a me non era mai capitato in 34 anni e mai avrei pensato che potesse accadere... e credimi è una situazione non propriamente piacevole...amica mia!
...ah dimenticavo, pausa pranzo...se vuoi fare due chiacchiere dopo le 15:00...cia!
Io penso secondo la MIA morale, non secondo una fantomatica morale comune. Non sto dicendo che non si può provare amore per due (o più) persone contemporaneamente, alla fine al cuor non si comanda, ma la maturità consiste nel sapersi comportare in modo da non far soffrire nessuno. E fino a quando non ti innamori di persone che la pensano come te, cercando di stare con entrambe le farai star male per forza.

In poche parole: ama anche dieci persone, se ne sei capace e se "hai tanto amore da dare", ma tieniti 'sto amore dentro, perché rischi di far soffrire la gente inutilmente.
allora dove sta questo problema? non ci sono problemi!
il nostro forumista ama due persone (la sua fidanzata e la sua amica) e fa il sesso con tutte e due
dice che non fa male a nessuno...allora quale e' lo scopo di questo topic? perche' ci racconti d tutte queste situazioni se ti sembrano cosi' naturali..ppfff che noia
vai e fai la tua vita fantastica...buona fortuna...condividete il sesso, i germi e tutte le malattie...che bel triangolo internazionale..che schifo
...Ma quali germi...io l'amore lo faccio solo con la mia ragazza, tra noi c'è una grande sintonia e amicizia di fondo che credo resterà per esempre, cmq vada! Con Gosia...solo momenti dolci e di tenerezza, ma intensi e passionali come se fossimo due 15enni... se non riuscirò a spegnere questo fuoco...e riuscirò a fidarmi di lei... io farò una scelta! Può capitare di innamorarsi anche quando è "proibito" farlo...ciao!
Temat przeniesiony do archwium.
1-30 z 57
poprzednia |

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia

 »

Kultura i obyczaje