italiani a wroclaw e dintorni ... ennesimo post :)

Temat przeniesiony do archwium.
Ciao a tutti

in previsione del mio prossimo trasferimento (tra 14 giorni) mi piacerebbe conoscere qualche italiano che gia vive in questa (mi dicono...) splendida citta.

prima volta all'est, unico italiano della mia azienda a jelcz...non mi spiacerebbe condividere qualche esperienza di chi ci è gia passato.

quanti di voi vivono attualmente a wroclaw e dintorni?
Non preocuparti!ce la fai!siamo popolomolto cordiale e poi trovoverai tanti paesani passeggiando nellebellssime vie di Wrocław.In bocca al lupo!
vero, ce ne sono tantissimi italiani a Wrocław. Vedi il topic "ciao a tutti" e capisci quanto ci si puo' innamorare dei pierogi breslaviani :-) e poi puoi mettere in motore di ricerca (wyszukiwarka) "Wrocław" e vedrai quanti post ci sono sull'argomento. In bocca al lupo :D
dopo due settimane di wroclaw posso dirlo, la città è stupenda...e di italiani ce ne sono fin troppi...farei la domanda inversa adesso...ehi ci sono polacchi a wroclaw ;p

ehehehe

scherzi a parte, la città è molto bella di giorno e stupenda nella nightlife!!!
un saluto a tutti
Un sondaggio, meglio wroclaw o cracovia?...pregi e difetti:
come vedo ci sono più italiani a wroclaw,..è piu attiva lavorativamente ques'ultima?
saluti
Io direi che ci sono piu' italiani che lavorano a Wrocław, invece piu' italiani - turisti a Cracovia.
Non so dire quale citta' e' piu' bella, etc...Mi trovo benissimo a Wrocław e la considero una citta' aperta, tollerante, attiva...pero' ho anche un grande affetto per Cracovia, da dove proviene gran parte della mia famiglia.
Mi chiedevo, vista la folta schiera di connazionali che vivono o bazzicano nei dintorni di Wroclaw, se esiste una specie di 'comunità di italiani' in città.
Sono gradite informazioni di ogni tipo grazie.

[email]
Ciao

Azienda a Jelcz? Se hai bisogno di contatti a Jelcz, fammi sapere, anche lì di Italiani ce ne sono alcuni...
alcuni?
una marea vorrai dire :)

per quanto alla comunità italiana, francamente non saprei ma non mi stupirebbe...onestamente mi trovo benissimo a girare con i ragazzi del luogo ma non mi spiacerebbe una spaghettata tra connazionali ;)

ciao ragazzi
già , ce ne sono molti :)

beh, se ti trovi bene con i ragazzi di Jelcz direi che sei a cavallo,
quanto alla spaghettata le occasioni non mancheranno, spero ;)

Intanto in bocca al lupo
Temat przeniesiony do archwium.

« 

Pomoc językowa - tłumaczenia