Streszczony teskt po polsku i przetłumaczony na włoski.
Będę wdzięczna za poprawienie błędów :)
Kuchnia włoska jest pyszna i zdrowa. Jest powiązana z dostępnością świeżych produktów sezonowych. Oprócz pizzy, makaronów i lodów na talerzu Włocha możemy zobaczyć dużo świeżych warzyw. Różnorodność potraw zależy od kuchni regionalnych.
Włosi słyną z pysznych lodów. Możemy tam zjeść różne lody, w zależności od tego jakie lubimy.
Na przykład: cassata - oryginalne sycylijskie, smifreddo – tort lodowy z ciasteczkami, sorbet – z owoców.
We Włoszech produkuje się 400 rodzai wina: białe, czerwone i różowe. Nazwy mogą pochodzić od miejsca produkowania,…………….
Większość Włochów pije wino cały dzień. Ale kiedy przyjdą znajomi, piją wino lepszej jakości.
Bardzo lubię kuchnię włoską. Wolę lody wloskie niż polskie. Polskie są duże i pyszne. Ale najbardziej lubię makarony. Mogłabym jeść je każdego dnia.
Cucina la Italia è gradevole e sana. è molto legata alla disponibilita do prodotti ferschi di stagione. Ma la pizza, la pasta e i gelati possiamo vedere fresca verdure su un tavolo gli Italiano. Le grande abbondanza di piatti diversi è dovuta alla importanza delle cucine regionali.
Gli Italiani sono famosi per delizioso gelato. Possiamo mangiare diversi tipi di gelato. Per esemipo: la cassata – di origine siciliana, il semifreddo e una torta gelato con I biscotti, il sorbetto – fatto con la frutta.
In Italia si producono circa quattrocento tipi di vino tra bianchi, rossi e rosati. Il nome prendono del posto dove vengono prodotti o della varieta della vite. Molti Italiani bevono il vino per tutta la giornata. Pero quando vengono amici, bevono di vino di qualita superiore.
Mi piacce molto cucina la Italia. Io preferisco gelato italiano che il polacco. Italiano gelato è grande e delizioso. Ma piu mi piacce la pasta: gli spaghetti, i rigatoni, le penne, le tagliatelle, i cannelloni. Io potuto mangiare la pasta ogni giorno.