AFFITTASI

Temat przeniesiony do archwium.
Ci sono due stanze da letto da affittare a Varsavia vicino Stadio.
a quanto? Da quel che ho visto i polacchi son impazziti con i prezzi a giugno. Spero che tu no!

Quanto viene una settimana in una...stanza....vicino lo stadio degli europei di calcio?
Per una settimana in gugno, una stanza, diciamo 350 euro. Ofro anche un piatto di spaghetti al giorno. Siamo 10 minuti di autobus dallo stadio europeo di calcio.
350?..cazzata !
1400 zloty per una stanza a Varsavia per 7 giorni incluso la proprietaria dentro la casa??? pazzesco...normalmente un monolocale per un mese costa circa 16[tel]zloty...!
noce.pl
KaterinaKatty wprowadzilas tu http://www.wloski.ang.pl/forum/pomoc-jezykowa-tlumaczenia/21[tel]forowiczke Karine w blad ..... bowiem istnieje piosenka Mary e Elisa pod tytulem' LUI'
SettediNove masz rację, zajrzałam na ten link i faktycznie napisałam, że nie istnieje coś takiego.....tyle, że to jakieś nieporozumienie..... Ja bym nigdy nie zawracała sobie głowy pisaniem czy istnieje czy nie istnieje jakiś tekst piosenki ponieważ tego nie wiem i nie wiedziałam..... Podejrzewam iż napisałam ten post "nie istnieje coś takiego"....(a było to dawno więc nie pamiętam) a propos czegoś zupełnie innego......byłam początkująca na tym forum i musiałam coś źle wpisać.
Oczywiście przepraszam za nieumyślne wprowadzenie w błąd.
margherita2.....in maggio vado a Roma e paghero proprio 50 euro al giorno per una stanza da letto in un posto.....e sono anche contenta perche hotel costa molto ma moltooo di piu ....allora non penso che chiedo troppo io per mia stanza.
Certo che normalmente un monolocale per un mese costa come scrivi tu ma se uno vuole stare solo qualche giorno ..... quanto secondo te devo chiedere?.....5 euro al giorno????
Ze stronki noce.pl którą mi zasugerowała gosiaBG, wynika, że zaproponowałam cenę akurat bo tam kosztuje mniej więcej 120zł a gdzieniegdzie i drożej za osobę.
http://www.noce.pl/SR/szuk_zaaw_nowe.php?lang=pl&k=2&mode=date_kat&szlo=2&szdp=30&szmp=5&szdw=31&szmw=5&w=PLN&szk=2
per me puoi prendere anche 2000 euro per una stanza dipende da quello che offri ...penso in generale che 1400 zl in Polonia e un bel guadagno ed anche giusto che uno vuole guadagnare...unica cosa: per favore non paragonare Roma e Varsavia perché a Roma per 50 euro puoi trovare un posto letto e basta invece per 200 zloty sono riuscita a trovare una stanza doppia in un hotel in centro di Varsavia (prenotando prima) perciò i prezzi non sono paragonabili...
io con 200zl mi trovo anche un appartamento ;)
Comunque, una stanza a 210zl in periodo europei ci potrebbe anche stare . Sicuramente non son prezzi buoni per la realtà polacca!
Se dentro ci trovo anche la proprietaria che mi cucina e anche carina...beh, allora....! :D
Certo. Trovi dentro la proprietaria carina e ti anche offre un piatto di spaghetti, come no....Poi io non detto che prendo 50 euro alla persona. Ho scritto una stanza. Poi li ce letto matrimoniale....allora.....se viene una copia, non ce problema.
E poi prezzo in periodo europeo, come ha scritto MascalzoneLatino, penso che non e' alto.
margherita2, perche non posso paragonare Roma e Varsavia? Anche qui serve un posto letto e basta. Immagino che nessuno quando viene, non sta tutto giorno a casa. Serve soppratutto per dormire. La gente viene per vedere le cose e via.
E poi io propongo questo afitto soltanto per periodo europeo perche lo so che ci sono problemi con posto per dormire.
edytowany przez KaterinaKatty: 18 kwi 2012
Roma è la città con la più alta concentrazione di beni storici e architettonici al mondo e tu la stai paragonando con Varsavia...A Roma ci sono tantissime cose da vedere...mediamente anche un costo di vita è molto più alto perciò mi sembra chiaro che i prezzi sono più alti....se tu metti i prezzi italiani a Varsavia penso che tanta gente in Polonia piano piano muore di fame...ecco perché non si può paragonare queste 2 città...secondo me 50 euro per dormire a Roma è davvero poco ma se dici che per 50 euro possono dormire anche 2 persone a Varsavia allora il costo è più basso e per europei ci sta (anche se preferisco non avere una proprietaria o proprietario a casa:)
Ok margherita2....tu puoi pensre come vuoi, invece io posso pensare come vuolio io e secondo me veramente i prezzi sono simili in Europa. Certo che Roma e' la citta piu storica itc. ma io devo diffendere la mia Varsavia, poi guarda un po prezzi di hotel, sono simili di quelli a Roma. E anche prezzi di vita non sono piu alti in Roma, anzi mi sembra che in Italia si vive piu facile che in Polonia. Nonostante la vostra crisi.
attenzione, una cosa è in periodo Euro 2012, una cosa è durante l'anno ;)
50e una stanza matrimoniale a Varsavia per il periodo degli Europei è accettabile (ho visto hostelli chiedere anche 300zl!!) però non durante l'anno!!
50e son circa 210zl. Con questa cifra ci si può permettere già un intero appartamento, tra l'altro carino e in centro.
La questione di Roma è un'altra...il costo della vita!
210zl è come chiederne 150e a Roma!
che cavolo stai scrivendo Katherina che a Varsavia e a Roma i prezzi sono uguali?Avevi mai vissuto in Italia?Se no, meglio che non ti esprimi...vieni a vivere a Milano dove vivo io poi vediamo dove la vita costa meno...sono d'accordo con Mascalzone...50 euro a Varsavia per dormire sono come 150 euro a Roma
Prima cosa - voglio ancora una volta chiarire le cose che io 50 euro al giorno voglio solo in periodo europeo, non durante l'anno.
Seconda cosa a proposito dove si vive piu facile....scusa, ma voi non guadagnate 400 euro al mese.....Vero? Io si. E tanti Polacchi guadagniano piu o meno questa cifra. Purtroppo.
400euro al mese?? Non ci credooo!! Ma doveee??
Ma se sul forum ho letto che in Polonia si viene pagati abbastanza bene e 1600zl non li prende nessuno!!

Scusa il commento ironico, era riferito al forum ;)
Comunque, che noi prendiamo o meno più di 400e al mese, questo non toglie che se mi viene chiesto 50 euro (non il tuo caso) per una stanza a Warszawa, beh, allora cosa dovrebbero chiedermi in Cina o altri Paesi del mondo? :)
Il tutto è rapportato al costo della vita locale e non a quella dei turisti ( a parte qualche città prettamente turistica ).
Ok. Comunque, nonostanze tutto che ha scritto MascalzoneLatino, io penso che 50 euro alla una stanza matrimoniale in periodi eoropei in Varsavia non e' troppo. Punto.
Che commento ironico??? Scusa, io non so cosa hai letto sul forum e chi ha scritto questo. Certo che sono le persone che guadagniano anche 4000zł. al mese ma non sono tante. Poi ci sono quelli che prendono anche 40000 ma.......E poi non so come si puo scrivere sul internet che in Polonia 1600zł non prende nessuno. Buuu....
Io lo so benissimo che in Polonia si prende 1600zl e anche meno! E capita sempre più spesso!
Purtroppo molti italiani e alcuni polacchi/e, affermano che i vostri stipendi son ben lontani da quelle cifre ;)
Conoscendo la realtà polacca, soprattutto dai bassi fondi fino ad arrivare ai medio alti, son ben informato sui vari stipendi polacchi!

PS: 50euro una matrimoniale in periodo Europei è ok ! ( con piatto di spaghetti e proprietaria insieme! :D haha)
MMM secondo me KaterinaKatty ha ragione nel senso che lei è la proprietaria e lei puo decidere il prezzo della propria stanza, lei non obbliga nessuno ad affittarsi la sua stanza se una persona l'affitta al prezzo che Katerina impone....significa che questa persona è d'accordo....poi cmq 50€ a notte una stanza per due non è cara se poi offre anche un piatto di pasta....
Margherita lo so che la vita in Polonia costa di meno, ma la stanza è di Katerina è c'è il libero mercato quindi se lei la vuole mettere anche a 2000€ è se trova qualcuno disposto a pagare questa cifra come ho detto prima significa che questa persona non ha trovato altre offerte più convenienti....
beh, queste nozioni elementari di "economia" penso le abbiano un po' tutti.
Comunque, una cosa è discutere se il prezzo sia "ragionevole", un'altra è rifugiarsi dietro la parola "libero mercato" :)
La benzina potrebbe salire a 5euro al litro? beh, se così dovesse mai succedere, se la si vuole è così, altrimenti nisba; io mi permetto di dire che 5euro è esagerato ma questo, "purtroppo", ciiò non toglie di imporre un prezzo.

Il cane cerca spesso di mordersi la coda!
Temat przeniesiony do archwium.